18 set 2008

Lattuga ripiena

L'arte del sapere usare ciò che c'è in dispensa, è ormai divenuta indispensabile... in questi ultimi periodi.
Ieri durante la spesa ho preso, i rimasugli dei salumi, a poco prezzo, ed oggi con una manciata di cose rimaste in frigorifero ho spadellato questa bontà!

Ho preso delle foglie di lattuga, e le ho sbollentate, quelle esterne, quelle al centro le ho tenute per un'insalata fresca.
Ho tritato i fondi dei salumi, insieme a un poco di pane gratuggiato, un uovo e un poco di formaggio, legando il tutto insieme, ed ho riposto a mucchietti nelle foglie.

Un filo d'olio nella padella, e chiuse a "testa in giù, le ho fatte cuocere lentamente, con una spruzzatina di vino che avevo in casa.
Una volta cotte, ho messo sopra una fettina di scamorza che giaceva in frigorifero solitaria, e voilà per oggi in tavola c'è questo!

Nessun commento: